Prenota un test dell’udito gratuito nel nostro centro
acustico più vicino a te
Il controllo dell’udito non dura più di un’ora e comprende anamnesi (necessaria per individuare eventuali patologie dannose per l’udito), visita otoscopica, test audiometrici e consulenza gratuita.
Non sono necessari preparativi preliminari né sono presenti controindicazioni: si tratta di un test rapido, indolore e non invasivo che però può offrire una panoramica complete sulla tua capacità uditiva.
I nostri centri acustici sono dotati di strumentazione di ultima generazione per effettuare test dell’udito approfonditi e accurati, come la cabina silente, una camera completamente insonorizzata in cui potrai effettuare l’audiometria tonale e vocale, ossia un test che consiste nell’ascoltare, riconoscere e ripetere una serie di suoni che ti saranno sottoposti.
Inoltre, grazie all’esperienza dei nostri tecnici audiometristi, avrai una valutazione della tua capacità uditiva precisa e un audiogramma completo e preciso.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di effettuare un controllo dell’udito almeno una volta all’anno, una volta passati i 50 anni. L’udito infatti invecchia fisiologicamente ed è importante tenere regolarmente sotto controllo la capacità uditiva, al fine di intervenire tempestivamente con il percorso più appropriato.
Prenditi cura della tua capacità uditiva e prenota un controllo dell’udito gratuito nel nostro
centro acustico più vicino a te.