Il Centro Acustico Audix è in continua evoluzione e aggiornamento per cercare di offrire un servizio in linea con le innovazioni tecnologiche del quale si fa divulgatore e avanguardista, cercando collaborazioni con tutte le figure specialistiche coinvolte nel percorso di riabilitazione uditiva per non lasciare mai solo il paziente ipoacusico.
Tutto parte da Arrigoni Pietro nel 1986, dopo 3 anni di esperienza presso un centro acustico indipendente di Pisa, che decide di aprire il primo centro in Corso Garibaldi 129, dentro le mura storiche della città.
La sua mission, che poi è diventata la nostra, è quella di riuscire a far rivivere le emozioni di una vita attraverso il recupero della funzionalità uditiva, per tornare a sentire tutti i suoni del quotidiano e le conversazioni con le persone vicine al portatore di apparecchi acustici.
Nel 2003 viene aperta la filiale di Fornaci di Barga, data l’esigenza di erogare un servizio costante agli abitanti della Mediavalle del Serchio.
Allo stesso modo nel 2006 viene inaugurata la filiale di Castelnuovo di Garfagnana per avvicinarsi alle persona di quelle zone.
Nel 2009 la sede di Lucca viene spostata sulla circonvallazione nella posizione attuale, data l’esigenza del parcheggio auto sempre più difficile in un centro storico maggiormente pedonale.
Al crescere dei centri acustici cresce anche il numero di collaboratori e audioprotesisti che arriva a un totale di 5.
Nel 2019, dopo la Laurea presso l’Università di Pisa, fa il suo immediato ingresso nell’attività familiare il figlio Alessio Arrigoni portando con sè le ultime novità in ambito audiologico.
Siamo un team appassionato di professionisti dedicati al miglioramento della vostra esperienza uditiva. Con anni di esperienza nel settore, siamo pronti ad offrirvi soluzioni personalizzate per le vostre esigenze specifiche. Conoscete il nostro team aziendale? Scopriamolo insieme!
Prenditi cura della tua capacità uditiva e prenota un controllo dell’udito gratuito nel nostro
centro acustico più vicino a te.